Posizione

Tra gli alberghi a Montecatini centro, il Grand Hotel Tettuccio si trova in posizione davvero privilegiata: affacciato sul viale principale di Montecatini, è di fronte al grande Parco termale immerso nella pineta che accoglie i famosi stabilimenti termali di Montecatini Terme. Le acque salso-solfato-alcaline, con sali e minerali preziosi quali bromo, calcio, cloro, iodio, litio, magnesio, potassio, sodo e solfato di Montecatini, sono da sempre conosciute per le proprietà benefiche (depurazione del fegato e riduzione del colesterolo, giovamento delle affezioni delle vie respiratorie, miglioramento dei reumatismi e delle riabilitazioni di tipo ortopedico ecc.) e hanno determinato il grande sviluppo della fine dell’Ottocento di Montecatini come soggiorno termale di prestigio, tanto da farne la Capitale europea frequentata dai nomi noti della Bella epoque tra cui Rossini, Verdi, Strauss, D’Annunzio e molti altri.

Le testimonianze di un passato fastoso si sono unite oggi alle più avanzate cure termali che sposano quelle dei moderni centri benessere e fanno del soggiorno negli hotel a Montecatini un’esperienza piacevolissima. Tra questi, il Grand Hotel Tettuccio è uno degli alberghi 4 stelle storici di Montecatini. Vicino alle terme, sul viale del passeggio e dello shopping, si raggiunge facilmente sia dalla stazione ferroviaria (5 minuti a piedi) sia dallo svincolo dell’autostrada A11 Pisa – Firenze.

Gli stabilimenti termali di Montecatini sono da visitare non solo per le cure e per i trattamenti benessere ma anche perché rappresentano il più alto esempio di architettura termale a cavallo tra Otto e Novecento d’Italia e d’Europa. Il centro storico è a Montecatini Alto, dove si arriva con la caratteristica funicolare, che ha conservato vicoli e piazzette di un tempo, e da dove si gode di un bellissimo panorama su Montecatini e la Valdinievole.

A dieci minuti di auto dall’albergo, uno sconto del 30% è riservato agli ospiti dell’Hotel Tettuccio che desiderino praticare le 18 buche del Montecatini Golf, un club nel cuore della campagna toscana, tra la costa di Versilia e Firenze.


Prenota Ora

Come raggiungerci

  • In aereo
    Dall’aeroporto di Firenze (61 chilometri)
    Prendete il bus navetta Volainbus e scendete alla stazione ferroviaria Santa Maria Novella di Firenze. Proseguite con un treno per Pisa e scendete a Montecatini Terme centro. Da qui seguite le indicazioni al punto In treno.
    Dall’aeroporto di Pisa (46 chilometri)
    Prendete il treno per Pisa centrale, cambiate e proseguite con il treno per Pistoia e scendete a Montecatini centro. Da qui seguite le indicazioni al punto In treno.
  • In treno
    Il Grand Hotel Tettuccio dista meno di 500 metri dalla stazione ferroviaria di Montecatini Centro, sulla linea Firenze – Lucca – Viareggio. Una volta arrivati potete fare una passeggiata a piedi di 5 minuti oppure prendere un taxi. Se scegliete la passeggiata, attraversate piazza XX settembre davanti alla stazione, e incamminatevi in via Michelangelo. Percorsi 350 metri girate a sinistra in via Matteotti e dopo 100 metri a destra in viale Giuseppe Verdi: 50 metri e siete arrivati al Grand Hotel Tettuccio.
  • In auto
    Dall’autostrada A11 Firenze – Pisa uscite a Montecatini Terme (il Grand Hotel Tettuccio è a due chilometri e mezzo dall”uscita dell’autostrada). Tenete la sinistra e seguite le indicazioni per Montecatini Terme, arrivati in piazzale Italia imboccate corso Matteotti e dopo 300 metri girate a destra in via San Martino. Avanti 200 metri e girate di nuovo a destra in viale Giuseppe Verdi, 200 metri e siete arrivati, l’hotel è al numero 74 di viale Giuseppe Verdi.